Migliori asciugatrici economiche: prezzi e modelli

Quando si pensa di avere bisogno di una asciugatrice, la prima cosa che di solito tutti fanno, è quello di informarsi sul prezzo. C’è chi, da casa, naviga sul web per ottenere le informazioni, c’è chi gira per negozi per cercare delle asciugatrici economiche. Comunemente si rimane molto sorpresi del costo di una asciugatrice, alcune costano centinaia di euro in più di una normale ed efficiente lavatrice!

Vi proponiamo subito una tabella con alcuni dei modelli più economici ma comunque di qualità.

Titolo
CANDY CS C8LF-S Libera installazione Carica frontale 8kg B Bianco
Indesit EWDE 861483 W IT N, Lavasciuga a carica frontale, 8 KG, 1400 GIRI/MIN
Hisense DHGE901 Asciugatrice a Pompa di Calore, 9kg, Bianca, A++
Prodotto
CANDY CS C8LF-S Libera installazione Carica frontale 8kg B Bianco
Indesit EWDE 861483 W IT N, Lavasciuga a carica frontale, 8 KG, 1400 GIRI/MIN
Hisense DHGE901 Asciugatrice a Pompa di Calore, 9kg, Bianca, A++
Prezzo
297,99 EUR
388,99 EUR
499,00 EUR
Prime
-
Titolo
CANDY CS C8LF-S Libera installazione Carica frontale 8kg B Bianco
Prodotto
CANDY CS C8LF-S Libera installazione Carica frontale 8kg B Bianco
Prezzo
297,99 EUR
Prime
-
Titolo
Indesit EWDE 861483 W IT N, Lavasciuga a carica frontale, 8 KG, 1400 GIRI/MIN
Prodotto
Indesit EWDE 861483 W IT N, Lavasciuga a carica frontale, 8 KG, 1400 GIRI/MIN
Prezzo
388,99 EUR
Prime
Titolo
Hisense DHGE901 Asciugatrice a Pompa di Calore, 9kg, Bianca, A++
Prodotto
Hisense DHGE901 Asciugatrice a Pompa di Calore, 9kg, Bianca, A++
Prezzo
499,00 EUR
Prime

Quindi, il secondo step, di solito, è domandarsi: ma ne ho proprio bisogno? Fidati, se ti è venuta l’idea di averne una, solitamente è perché hai valutato la sua necessaria presenza nella tua casa, quindi non scoraggiarti. Ti daremo una lista delle asciugatrici migliori però anche economiche!

Che aspetti? Leggi quale asciugatrice fa al caso tuo!

Le migliori asciugatrici economiche

Se avete navigato un po’ sul web, vi sarete resi conto che di asciugatrici c’è ne sono davvero di ogni tipo: a pompa o a condensazione (se volete sapere le differenze, cliccate qui), dotate di programmi specifici per lana e delicati, di elementi speciali per asciugare pure le scarpe, etc.

Una scelta davvero varia con conseguente variazione di prezzo.

In commercio quindi potete trovarne di tutti i prezzi. Noi ve ne presenteremo due: Candy e Beko.

Candy CSO H8A2DE-S

È una asciugatrice interessante, di una marca ormai nota sul mercato italiano che ha ideato prodotti di qualità e resistenti.

Questa asciugatrice è a pompa di calore, classe energetica A++, capacità di carico 8 kg, il ciclo di asciugatura a pieno carico è di 202 minuti.

È una asciugatrice Smart collegabile al Bluetooth dotata di 14 programmi e ha un consumo annuale moderato.

Anche il prezzo è contenuto e può andare tra i 380 ai 450 euro.

Forse si possono trovare asciugatrici anche a prezzi più bassi ma avrebbero una classe energetica più bassa (B) e quindi il consumo sarebbe più elevato. Occorre quindi valutare, nel lungo tempo, quali sono le esigenze della vostra famiglia e quanto la userete.

Se siete sicuri che non ne farete un uso massiccio ma solo in quelle situazioni che non si può evitare di usarla, magari fuori piove o si desidera indossare subito una camicia o pullover, allora potreste investire meno sull’acquisto iniziale. Una asciugatrice economica, usata con parsimonia potrebbe essere l’ideale.

Asciugatrice Candy | 8 kg
  • CONNETTIVITÀ Wi-Fi: migliora la tua esperienza di asciugatura con l'Asciugatrice Smart Candy, ricevi consigli e scopri funzionalità aggiuntive facilmente e direttamente dal tuo smartphone
  • EASY IRON: grazie alla funzione Easy Iron, in grado di rilevare il giusto grado di umidità e ridurre le pieghe, stirare diventerà un gioco da ragazzi
  • CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa Candy ha studiato una serie completa di cicli rapidi, da 30 a 90 minuti, progettati per soddisfare tutte le tue esigenze
  • RACCOLTA ACQUA: recupera e riutilizza l'acqua utilizzata dall'Asciugatrice a Pompa di Calore Candy grazie alla custodia EasyCase
  • RISPARMIO: riduci il consumo di elettricità del 70% grazie ai sensori di rilevamento peso che interrompono il ciclo al raggiungimento del grado di asciugatura desiderato

Se, d’altra parte, siete una famiglia numerosa per cui l’uso che ne farete sarà consistente, allora non risparmiate sul prezzo perché lo recupererete abbondantemente con i minori consumi durante l’anno.

Beko

Come rapporto tra qualità e prezzo le asciugatrici Beko sono tra quelle più interessanti.

Hanno a disposizione un’ampia gamma di modelli per soddisfare le esigenze di tutti: si va da una asciugatrice slim, in caso di una famiglia ridotta (2 persone) a prezzi che partono più o meno da 350 euro, classe energetica A++, ad asciugatrici più grandi che possono asciugare 7 kg o più, adatte a famiglie di 4 persone o anche più numerose.

Quest’ultime, hanno un prezzo conveniente: forse qualche decina di euro in più rispetto all’asciugatrice slim.

Offerta
Asciugatrice Beko | 7 kg
  • Beko - DRX722W - Asciugatrice - 7kg A++ - pompa di calore - 15 programmi

Solitamente a pompe di calore, classe energetica A++, con diversi programmi per capi speciali e delicati.

Online potrete anche ordinare un’asciugatrice a costi ancora più contenuti. Magari guardate il modello e vedete se, comprandola online, c’è risparmio. In questo modo avrete la vostra asciugatrice economica e di buona qualità!

Hisense DHGE901

Asciugatura perfetta anche per i capi più ingombranti come maglioni, piumini e grazie al sistema di asciugatura bidirezionale brevettato Hisense, anche i capi più voluminosi usciranno dall’asciugatrice morbidi.

Offerta
Asciugatrice Hisense DHGE901
  • Flusso d'aria Twin Flow: Asciugatura perfetta anche per i capi più ingombranti; maglioni, piumini, coperte non temete! Grazie all'innovativo sistema di asciugatura bidirezionale brevettato Hisense, anche i capi più voluminosi usciranno dall'asciugatrice morbidi, meno stropicciati e aciugati uniformemente
  • Filtro Easy Clean: L’esclusivo filtro posto sull’oblò dell’asciugatrice si smonta con una sola mano ed è molto facile da pulire. Unito al secondo filtro posto a monte del condesatore assicura che lanuggine e impurità non arrivino al condensatore riduecendone le prestazioni e causando problem di funzionamento.
  • Ampia bocca di carico: Grazie al posizionamento del filtro sull oblò, la bocca di carico è circolare e completamente sfruttabile per facilitare e velocizzare le operazioni di carico e scarico in particolare degli indumenti più voluminosi come lenzuola e piumoni.
  • Partenza ritardarta: Decidi a che orario vuoi che i tuoi capi vengano asciutti e setta la partenza ritardata; in questo modo l’asciugatrice finirà all’orario atteso e i capi non rimarranno nel cesto con il rischio di spiegazzarsi.
  • Stable Tech: Le pareti StableTech sagomate riducono le vibrazioni incrementando la rigidità complessiva della lavatrice e riducendone la rumorosità.

Il filtro è molto facile da raggiungere e pulire, perchè per praticità è stato collocato sull’oblò dell’asciugatrice. Inoltre le asciugatrici Hisense vantano una delle più larghe dimensioni della porta sul mercato.

Quanto consuma una asciugatrice?

Non vogliamo in questo contesto addentrarci nella sezione consumi (in quanto siamo sicuri che dopo, davvero non la comprate!).

Vogliamo però rassicurarvi che potrete gestirla come meglio credete, in modo da tenere sotto controllo i consumi:

  • Solo in inverno.
  • Solo in quelle giornate uggiose e particolarmente fredde in cui è certo che se lavate il vostro bucato poi non si seccherà stendendolo fuori e forse occorreranno giorni con la forte probabilità che prenda un cattivo odore!
  • Utilizzando l’asciugatrice solo per togliere l’eccesso di umidità e lasciando poi gli indumenti all’aria perché finiscano di asciugarsi, usando quindi programmi di asciugatura più brevi.

Se volete comunque sapere una recensione dettagliata sui consumi di una asciugatrice leggete questo articolo ‘quanto consuma l’asciugatrice’.

Conclusioni

Se non avete una stanza adibita a lavanderia, vi occorre l’asciugatrice!

Se la vostra casa è piccola, non è dotata di balcone e lo stendino sta sempre fra i piedi, avete bisogno di una asciugatrice.

Se, dove abitate, non splende sempre il sole, cioè non abitate a Napoli (così la descrive la famosissima canzone cantata anche dal tenore Pavarotti ‘Paese d’ ‘o sole’, anche se piove e fa freddo anche lì negli ultimi anni), avete bisogno di una asciugatrice!